Pokèmon go: fake gps con permessi di root momentanei

Pokèmon go, gioco nato per permettere alle persone di tutto il mondo, di uscire fuori casa per poter diventare un allenatore di pokèmon, ma come ben si sà, rimanendo sempre in una zona o città, non si riuscirà mai a catturare tutti i pokèmon, e non tutti hanno la possibilità di viaggiare, quindi qui entrano in gioco le mod con il fake gps, che permette di poter andare dove si vuole senza spostarsi da casa.

Questo metodo funziona su tutti i dispositivi che hanno una twrp disponibile. Se non avete esperienza nel mondo del modding vi consiglio di lasciar perdere o di far fare a qualcuno di più esperto, oppure di almeno provare su un dispositivo secondario e non su quello principale per allenarvi.

Questa è una guida a scopo illustrativo, noi di Spacereviews non ci assumiamo la responsabilità di possibili brick, morti di schede sd o malfunzionamenti di vari dispositivi che utilizzerete per l’installazione di queste mod

Requisiti

  • Un dispositivo android con una versione non inferiore a 7.0 in poi.
  • Bootloader del dispositivo sbloccato.
  • Una TWRP adatta al vostro dispositivo.
  • Magisk manager e il file stabile reperibile sul sito xda cliccando qua
  • Fake GPS Location che trovate cliccando qui
  • Link2Sd che trovate cliccando qui
  • App cloner pro cliccando qui
  • magisk hyde props e safetynet patch che trovate rispettivamente qui e qui

Fase preliminare

Prima di procedere con questa guida, fate un backup di qualsiasi cosa di importante che avete nel dispositivo, poichè se non avete ancora sbloccato il bootloader, questo vi formatterà tutta la memoria interna e quindi perderete tutti i vostri dati. I dati che si trovano all’interno della scheda sd non verranno toccati.

ATTENZIONE! SBLOCCANDO IL BOOTLOADER LA GARANZIA DEL DISPOSITIVO VERRA’ ALTERATA E NON SARA’ PIU’ POSSIBILE USUFRUIRNE. SE LA GARANZIA VI SERVE, UTILIZZATE UN DISPOSITIVO A CUI SONO TERMINATI GLI ANNI DI GARANZIA.

Fase 1: Sblocco del bootloader e installazione della TWRP

In questa fase sarò molto generico poichè lo sblocco del bootloader e l’installazione della twrp varia da marca a marca, quindi per poter sbloccare il bootloader cercate su google “Sblocco bootloader *modello vostro dispositivo*”, per la twrp invece cercate “twrp *modello dispositivo* download xda”.

Consiglio sempre di prendere guide dal sito https://forum.xda-developers.com, molto conosciuto per la grande varietà di guide sul mondo del modding. Se non trovate nulla sul sito indicato e avete bisogno di aiuto, potete contattarmi in chat privata su telegram al nick @KenshiOfficial oppure potete chiedere aiuto nel @Gruppoappeco sempre su telegram.

Fase 2: installazione di magisk

Dopo aver sbloccato il bootloader, scaricata e installata la TWRP dovrete scaricare magisk manager e il pacchetto in formato “.zip” che dovrete flashare dalla twrp.

Per prima cosa scaricate e installate nel telefono il file apk di magisk manager che trovate nel sito elencato sopra, dovrete selezionare questo file all’interno del forum xda:

dopodichè dovrete scaricare, e spostare nella memoria interna del vostro dispositivo questo file .zip:

Utilizzate i tasti per entrare in recovery ed entrate nella TWRP dando i permessi di modifica.

Andate su “Install” e dirigetevi nella cartella in cui avete messo il file “.zip” di magisk.

Selezionate il file e dopo installatelo facendo swipe verso destra.

L’installazione durerà giusto qualche secondo, al termine selezionate “Reboot system” e si riavvierà il dispositivo.

Fase 3: installazione dei file patch e del Joypad gps

Avviate magisk manager e aprite il menù laterale e dopo selezionate “Moduli”, pigiate il tasto “+” in basso a destra e installate prima il file “magisk hide props”, riavviate il dispositivo e dopo installate safetynet patch riavviando nuovamente il dispositivo. Avviate di nuovo magisk e andate nuovamente nel menù laterale, questa volta selezionando “Magisk hide”, vi apparirà una lista di app, cercate pokemon go e spuntatolo, chiudete magisk e continuate con la guida.

Dopo aver fatto ciò scaricate Fake GPS Location dal playstore e apritelo.

Selezionate la scritta verde mostrata in foto, questo vi porterà al sito web proprietario.

Pigiate su “Unlock Features” e vi si aprirà un menù laterale:

  • Celeste: Quella è la versione del vostro sistema che l’app leggerà
  • Rosso: Varie versioni disponibili dell’app, dovete selezionare quella con lo stesso nome della vostra versione.

Selezionate il file giusta, scaricatelo, installatelo e cancellate la versione che è stata installata dal playstore.

Aprite l’applicazione appena installata e pigiate su “Modalità privata”, selezionate “Genera percorso” e rinominate la vostra app. Come nome comune per non farlo riconoscere da pokèmon io ho messo “Scaccolatore” ma voi potete rinominarlo come volete evitando possibilmente nomi come: GPS FAKE, Joystick, Pokèmon e simili.

Dopo qualche minuto l’app si autoclonerà con un nome del pacchetto differente, installate l’app appena clonata e cancellate quella originale.

Fase 4: Integrazione in app di sistema

Scaricate Link2Sd, concedetegli i permessi di root e cercate l’applicazione che avete rinominato precedentemente.

Selezionate l’app e pigiate nuovamente i 3 puntini, dopodichè selezionate “Converti in app di sistema”, ad operazione completata riavviate il dispositivo.

P.s: a me appare “Converti in app utente” perchè è già convertita in app di sistema.

Fase 5: Occultamento magisk ed eliminazione permessi di root

Scaricate ed installate sul vostro dispositivo l’app “App cloner pro”, apritela e cercate l’applicazione “Magisk manager”, rinominatela col nome di “Manager” e se volete cambiate anche il colore della copertina dell’app.

Pigiate sulla spunta (quella cerchiata di verde), accettate le prossime schermate e attendete che l’app venga clonata.

A termine della clonazione dovrete installare l’app clonata e cancellare quella originale. Fatto ciò recatevi nuovamente sul sito xda e scaricate il pacchetto chiamato “Latest Unistaller”:

Mettetelo nella memoria interna del vostro dispositivo, avviate la twrp e installatelo come nella fase 1. Adesso i permessi di root sono stati rimossi.

Fase 6: Impostazioni di “Scaccolatore” o nome a vostra scelta

Avviate l’app da voi creata nella fase 3 ed entrate nelle impostazioni ed abilitate le seguenti impostazioni:

  • Visualizza informazioni sulla distanza
  • Avvia falsificazione indiretta
  • Abilita modalità sistema
  • Abilita cancellazione A-GPS
  • Chiudi automaticamente l’app
  • Auto avvia un app: selezionate Pokèmon go

Fase 7: Buon divertimento!

Adesso le vostre hack dovrebbero essere funzionanti e senza alcun problema, utilizzate l’impostazione “imposta posizione” dell’app per impostare dove andare, utilizzando anche la mappa.

Per aiuti o informazioni potete contattarmi su telegram al nick @KenshiOfficial o sul @Gruppoappeco