Giochi old school: Archery king

Tra i tanti giochi che in passato hanno segnato in un modo o in un altro il mondo videoludico mobile, oggi vi mostrerò un gioco che non tutti potrebbero conoscere, ma che comunque tutt’oggi riesce ad essere un buon passatempo free to play.

Il gioco in questione, come avrete letto dal titolo, è Archery king, disponibile per:

Gameplay e longevità

Il gioco in se non ha nessuna trama particolare, semplicemente raccogli monete giocando e vincendo le partite contro altre persone nel mondo, e cerca di scalare la classifica delle persone più brave e ricche.

Il gameplay è ben fatto, riesce a prendere a pieno la potenza di lancio, la mira e lo spostamento dovuto dal vento.
Durante la vita del gioco sono stati aggiunti molti eventi, ma ultimamente il gioco è stato lasciato allo sbando senza portare novità in game.

Le mappe ci sono, anche in abbondanza, con cambiamenti di regole per ogni torneo, e modalità che riescono bene o male a variare il gioco cercando di non farci annoiare sempre con la solita modalità versus altri player.

Disponibili anche le modalità sfida e sfida contro il tempo, in cui se completate ci consentirà di ricevere dei premi.

Queste sono state le modalità che ho giocato meno, poichè mi hanno veramente annoiato, non c’è nessun tipo di sfida particolare, semplicemente il bersaglio diventerà mobile e il vento sarà più forte, basta ricordarsi a memoria quanto effettivamente lanciare lontano dal centro in controvento per poter poter fare centro perfetto e completare tutti i livello.

Vi lascio un mio gameplay per farvi comprendere il gioco come funziona.
P.S: il gioco sembra avere problemi di riproduzione audio mentre si registra lo schermo, difatti sembra sfalzare.
Ho cercato di risolvere il problema, ma purtroppo non sono riuscito a fare molto, le mie scuse alle vostre orecchie.

In game è possibile anche trovare diversi tipi di archi, frecci e…mani!

Ogni arco, freccia e tipo di mani aumenterà la stabilità e altre statistiche per il gioco, alcuni saranno acquistabili con le monete, che si vincono con le partite contro altri player, altri invece vanno acquistate con le banconote, che purtroppo si ottengono acquistandoli con la valuta reale o molto di rado con la ruota della fortuna, accessibile pagando o una volta al giorno gratuitamente.

Free to play o pay to win?

In passato in game erano presenti molte meno micro transazioni, ma con l’arrivo di pass e di bundle con oggetti rari ecc, Archery king si è adattato per bene a quest’epoca, ma nonostante ciò il gioco non mi sembra essere pay to win, perchè dopo tutto è questione di adattarsi al vento e ai possibili movimenti del bersaglio.

I prezzi però, purtroppo non permettono di dare un supporto dimensionato a chi vuole spendere poco per cercare di aver un po’ più oggetti, come succede invece su Questland.
Se sei interessato a vedere la recensione di Questland clicca qui.

Pro e contro

pro:

  • Buon gioco per passare il tempo.
  • Possibilità di connettersi a Facebook e sfidare i propri amici.
  • Buon gameplay.

Contro:

  • Gioco non più aggiornato ormai da tempo.
  • Eventi non più disponibili, solite 3/4 modalità.