Micro RPG: rpg in formato mini a turni!

Finalmente un altro gioco da cesso! Bhe, non che sia molto difficile trovarne negli store, ci sono tantissimi giochi da cesso, ma è abbastanza difficile trovarne di giocabili e che effettivamente divertano.

Il gioco di cui parleremo oggi è Micro RPG, un semplice rpg a turni dove dovremmo sconfiggere svariati nemici che troveremo all’interno dei svariati mondi.
Micro RPG è disponibile ancora in fase di sviluppo per:

trama e gameplay

In micro RPG, prenderemo i panni di Theobald, un piccolo contadino con la missione speciale di difendere il proprio regno dai mostri che lo stanno attaccando…e i cavalieri? Dove sono? Semplice, sono in vacanza. Tutti meritano del riposo.
Per Theobald è il momento giusto per entrare in azione e diventare un eroe!

Il gioco è uno strategico a turni, dove per avanzare di livello in livello, bisognerà uccidere dei mostri ben precisi che ci saranno illustrati prima di avviare la partita e nella partita stessa.

Per farvi capire meglio il gameplay di gioco, ecco a voi un breve gameplay:


Armi, personaggi e potenziamenti

Piccolo avviso, il gioco può effettivamente sembrare un po’ spoglio, e ciò lo renderebbe un candidato perfetto per la sezione “Giochi da cesso”, ma ancora è in early access, quindi sto cercando di dargli il beneficio del dubbio aspettando la versione definitiva per vedere se si arricchirà o diventerà un repost per la sezione nominata pocanzi.

In game sono disponibili 3 tipi di gittata d’attacco, ravvicinato, distanza media e lontano, per ogni modalità d’attacco ci saranno 3 armi differenti, che sarà possibile sbloccare avanzando nei 4 mondi disponibili al momento.
Ogni arma avrà un tipo di danno differente su ogni mostro, ed inoltre è possibile potenziarle con le monete, a patto che prima siano disponibili le carte necessarie per il potenziamento, che troveremo nei bauli.

Theobald ha una vita limitata! Quando finisci un livello, la sua vita non si rigenererà immediatamente, ma potrai farlo utilizzando le monete che trovi negli stage e nelle casse. E’ possibile potenziare anche il personaggio, anche qui con le monete e con le carte necessarie da trovare nei bauli.
Anche qui, una sezione molto spoglia che non permette la selezione di nessun personaggio, a parte il nostro Theo, ma in futuro arriveranno nuovi personaggi da selezionare!

Come accennato in precedenza, al momento i mondi disponibili sono solamente 4, tutti con 10 livelli per ognuno con una difficolta incrementale, non sono difficilissimi da terminare, ma nemmeno semplici, soprattutto il boss finale di ogni mondo che troverete al livello 10.

Man mano che si avanza nei livelli, sarà possibile accumulare dei punti king, utilizzabili per aprire una cassa una volta che se ne raccolgono un tot.
Sarà possibile anche aprire una cassa quando si arriverà al livello 5 di ogni mondo guardando un breve video e con le gemme, valuta più rara del gioco. È possibile trovare le gemme alcune volte completando le missioni extra dei livelli o comprandole con la valuta reale nello shop.

Inoltre giornalmente sarà possibile riscattare una cassa gratis, che darà carte per potenziare le armi, il personaggio o delle monete.

Conclusioni

pro:

  • Grafica carina senza glitch o sbavature grafiche
  • Musiche di gioco orecchiabili ed originali

Contro:

  • Nonostante sia un early access è abbastanza spoglia, ci vorrebbe un aggiornamento più corposo per far capire le bere potenzialità del gioco, come ad esempio l’incremento manuale della difficoltà o l’introduzione con storia di alcuni personaggi.

E voi cosa ne pensate? Come sempre date la vostra opinione nel canale ufficiale Telegram: t.me/SpacereviewsGroup