A caccia di mostri nei dungeon di Farewell

Farewell è un frenetico gioco sparatutto Roguelike  in 2d, dove la nostra missione principale sarà quella di risalire da un lungo tunnel tentando di tornare in superficie e..perchè no, magari facendo anche uno sterminio di tutte le creature che troveremo per la strada.
Cosa? Mi stai dicendo che quelle creature se non toccate e disturbate sono innocue? Oh bhe, per chi ha delle manie ossessivo aggressive si divertirà davvero tanto 🙂

Tornando al gioco, Farewell è disponibile al momento solo per i dispositivi Android, ma il creatore sta cercando di implementare il tutto anche per far giocare gli utenti apple.
Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ThatzTeam.farewell

Gameplay e grafica generale

Il gameplay è molto semplice ed intuitivo, 3 semplici tasti da utilizzare su schermo, due per andare a destra e sinistra e uno per saltare e sparare contemporaneamente ai mostri che troveremo nei dungeon.

Per farvi capire meglio, visto che a scritto i comandi sono abbastanza difficili da spiegare, ecco a voi un mini gameplay di 2 partite:

L’audio ad un certo punto del gioco sarà desincronizzato dal video, ho passato 4 giorni per capire perchè ma non sono riuscito a risolvere il problema e mi sono arreso, quindi me ne scuso.

Tornando al gioco, il gameplay è molto fluido, divertente e a tratti anche frustrante, ma sempre con la voglia di riprovare ad arrivare sempre più avanti con i livelli.

Per quanto riguarda il design generale del gioco, personalmente lo amo, adoro la grafica 8bit che mi riporta sempre nel passato, i colori sono abbastanza omogenei tra loro e se dovessi trovare un difetto personalmente cambierei il colore di alcuni ostacoli che ti fanno prendere danno e che a volte ti fanno perdere vita o addirittura morire senza sapere cosa hai compito, come ad esempio alla fine del video che vi ho mostrato sopra.
Ho dovuto riguardare il video che ho registrato un paio di volte per capire da cosa sono stato ucciso, pensando inizialmente che mi avesse colpito il nemico, e invece ho beccato con la capoccia una stalattite mimetizzata con lo sfondo. @!?@#!*!

Longevità del gioco

Il gioco sicuramente è stato creato per essere più longevo possibile, c’è una buona varità di personaggi al momento che è possibile sbloccare terminando i livelli normali e segreti…pensate che siano pochi i personaggi da sbloccare? Bhe, ne avete di tempo da buttare per finire tutti i livelli!

Inoltre è anche disponibile giornalmente una classifica accessibile grazie all’accesso di google play games per permettere a tutti gli utenti nel mondo di poter confrontarsi con un punteggio.

Inoltre il gioco è molto recente e il creatore è intenzionato ad aggiornare il gioco con nuove novità!
Ad esempio ora c’è un evento a tempo limitato dedicato ad halloween! Corri a scaricarlo per provarlo!

Conclusioni: Pro e contro

Non c’è molto altro da dire sul gioco, vi dico solo di provarlo e di supportare lo sviluppatore seguendolo nei suoi canali di comunicazione dedicati che trovate in game!

Pro:

  • Stile di gioco che convince sempre
  • Canzoncine e grafica a 8bit davvero molto gradevole, non dà fastidio ed è molto orecchiabile
  • Gioco costantemente aggiornato con eventi

Contro:

  • Al momento…nessuno, se vogliamo essere pignoli, quella cosa di alcuni oggetti dannosi che si mimetizzano.

E tu cosa ne pensi di questo gioco? Parlane con noi nel gruppo ufficiale! t.me/SpacereviewsGroup