Battle racing stars

Halfbrick, azienda produttrice di giochi per mobile che da anni riescono a far divertire i suoi utenti, come non ricordare jetpack joyred? O fruit ninja? Giochi che non mancavano mai nei nostri cellulari dotati ancora di Android 2.3 o Ios 4…bei tempi eh?

Se sei un fan della Halfbrick avrai sicuramente visto nel tuo store il nuovo gioco uscito recentemente per Android e Ios, e come avrai letto dal titolo, oggi si parlerà di Battle racing stars.

Battle racing stars è un gioco d’azione e corsa bidimensionale dove sono protagonisti tutti i personaggi di tutti i giochi della Halfbrick. Il gioco è totalmente online basato su una classifica globale con dei ranghi per poter salire di lega.

Battle racing stars è disponibile per:

Prime impressioni e longevità di gioco

Come prime impressioni detto sinceramente non c’è molto da dire, appena l’ho visto disponibile sullo store mi sono fiondato per scaricarlo e provarlo senza pensarci due volte, un gioco carino e divertente da giocare con sconosciuti e amici, dopo averlo provato mi sono reso conto che è addirittura più competitivo di quello che sembri a livelli alti. I lati negativi? Ci sono, tranquilli, non mancano mai quelli.

Il gioco ha diversi modi per dimostrare la sua longevità nonostante la mancanza della modalità storia:

  • Ogni 3 giorni c’è un “torneo” per poter salire di lega, le leghe servono per poter scalare le classifiche e ottenere più ricompense nei pacchetti
  • Ogni settimana ci sono degli eventi che permettono di ottenere skin di personaggi, pacchetti e scie da utilizzare in game.
  • Completare i capitoli per ottenere tutti i personaggi e poterli potenziare al massimo. Più potenzi, più saranno forti.

Il gioco è nuovo ed è disponibile da poco nel playstore, quindi diamo tempo agli sviluppatori per poter rendere il gioco ancora più interessante!

Gameplay e grafica

La grafica è davvero molto carina, riesce a rispecchiare alla perfezione tutti i personaggi, nonostante il gioco sia stato pubblicato da poco sono disponibili già un paio di skin per ogni personaggi, che sono possibili da sbloccare con i pacchetti, con gli eventi o comprandole con le gemme.

Il gameplay come detto in precedenza è uno scorrimendo bidimensionale dove la vostra missione principale è quella di sfondare i nemici di mazzate tra vari oggetti che potete utilizzare, e arrivare primi. Per farvi capire meglio ecco a voi un minigameplay fatto da me:

Pay to win o free to play?

Per quanto possa essere bello, ahimè, all’interno del gioco ci sono degli acquisti in-app che possono permettere ai giocatori di avere un sacco di vantaggi.

In gioco sono disponibili due tipi si monete:

  • Le monete classiche, che possono essere utilizzate per potenziare i personaggi e comprare le carte che escono giornalmente nello shop. Ottenere le monete è davvero molto semplice, è possibile ottenerle aprendo pacchetti, comprandole con le gemme , raccogliendole dallo store giornalmente, oppure alla fine di ogni partita ci darà un tot. di gemme se guardiamo un video di almeno 30 secondi.
  • Le gemme verdi, che si possono utilizzare invece per comprare le monete, comprare i pacchetti disponibili e le skin dei personaggi. Non tutte le skin si possono acquistare con le gemme, molte si ottengono nella modalità arcade. Anche le gemme sono abbastanza semplici da ottenere, ma sono la moneta più rara del gioco, quindi se ne otterrà in minor quantità. Si possono ottenere prendendole dallo shop di gioco gratuitamente (apparirà qualche volta), aprendo pacchetti free e a volte sarà possibile prenderle anche alla fine di una partita, sempre con un video di 30 secondi.

Perchè pay to win? Perchè i server ancora non sembrano essere in gradi di riuscire ad avere un buon matchmaking, difatti se tu avrai un personaggi al livello 15, molto probabilmente ti ritroverai contro un livello 20, sarai nettamente in svantaggio perchè il livello 20 sarà più veloce e avrà potenziamenti migliori.

Quindi pay to win o un errore dei server? Io lo vedo come un pay to win, perchè i server per quanto ben programmati non saranno ne ora e ne mai in grado di essere perfettamente precisi e metterti con altre 3 persone del tuo stesso livello. Ma comunque, solo perchè è leggermente pay to win non è detto che perdiate sempre, tutto dipende anche dallo schiavre gli ostacoli e nel prendere più turbo possibili.

Pro e contro

Pro:

  • I personaggi sono fedeli ai giochi originali, ben fatti con un tocco di rinnovamento grafico davvero gradito.
  • Musica di gioco azzeccata, frenetica ma un pelino ripetitiva.
  • Prendere le monete è abbastanza semplice, quindi sarà possibile potenziare abbastanza velocemente i personaggi.

Contro:

  • Il gioco è leggermente pay to win.
  • La raccolta delle gemme è abbastanza lenta, ma sono facili i metodi per ottenerle.
  • Il matchmaking e la stabilità di rete non sono proprio il top del gioco.

Detto questo ragazzi, se avete altre domande o vi sembra che ci sia qualcosa che non va nella recensione, lasciate pure un commento o contattatemi su Telegram al nick @KenshiOfficial Cercherò di rispondere il prima possibile.