Pokèmon Go fake gps MOD 2020

In passato scrissi già una guida per riuscire ad inserire la mod del fake gps su pokèmon go, tutt’oggi funziona ma ugualmente voglio tenervi aggiornati su nuove guide e funzionanti per permettere di avere il fly su pokèmon go. Purtroppo anche questa volta questa guida riguarda SOLAMENTE i dispositivi Android.

Non avendo un dispositivo Apple non mi è possibile in alcun modo tentare di cercare mod funzionanti.

Se questo è il vostro primo tentativo di inserire le mod vi consiglio di dare un’occhiata alla vecchia guida che trovate a questo link:

Se trovate la prima guida troppo difficile o non funziona col vostro dispositivo, seguite pure questa, più semplice ma ugualmente funzionale. Detto questo, andiamo ai requisiti e cominciamo con la guida!

Questa è una guida a scopo illustrativo, noi di Spacereviews non ci assumiamo la responsabilità di possibili brick, morti di schede sd o malfunzionamenti di vari dispositivi che utilizzerete per l’installazione di queste mod.

Requisiti per la guida

  • Un dispositivo con sistema operativo Android 6.0 o superiore con bootloader sbloccato e twrp installata
  • Un pc con Windows 10 a 64Bit
  • Dovete installare sul vostro pc java 8 e aggiornare net framework almeno alla versione 4.7.1
  • ADB&fastboot service che trovate cliccando qua
  • Programma smali patcher che trovi cliccando qui
  • Magisk manager e il file stabile reperibile sul sito xda cliccando qua
  • Fake GPS Location che trovate cliccando qui
  • magisk hyde props e safetynet patch che trovate alla fine della fase 3 della guida NON SI DEVONO PIU’ UTILIZZARE!

Fase preliminare

Prima di procedere con questa guida, fate un backup di qualsiasi cosa di importante che avete nel dispositivo, poichè se non avete ancora sbloccato il bootloader, questo vi formatterà tutta la memoria interna e quindi perderete tutti i vostri dati. I dati che si trovano all’interno della scheda sd non verranno toccati.

ATTENZIONE! SBLOCCANDO IL BOOTLOADER LA GARANZIA DEL DISPOSITIVO VERRA’ ALTERATA E NON SARA’ PIU’ POSSIBILE USUFRUIRNE. SE LA GARANZIA VI SERVE, UTILIZZATE UN DISPOSITIVO A CUI SONO TERMINATI GLI ANNI DI GARANZIA.

Fase 1: Sblocco del bootloader e installazione della TWRP

In questa fase sarò molto generico poichè lo sblocco del bootloader e l’installazione della twrp varia da marca a marca, quindi per poter sbloccare il bootloader cercate su google Sblocco bootloader *modello vostro dispositivo*”, per la twrp invece cercate “twrp *modello dispositivo* download xda”.

Consiglio sempre di prendere guide dal sito https://forum.xda-developers.com, molto conosciuto per la grande varietà di guide sul mondo del modding. Se non trovate nulla sul sito indicato e avete bisogno di aiuto, potete contattarmi in chat privata su telegram al nick @KenshiOfficial oppure potete chiedere aiuto nel nostro gruppo Telegram: t.me/SpacereviewsGroup

Fase 2: installazione di magisk

Dopo aver sbloccato il bootloader, scaricata e installata la TWRP dovrete scaricare magisk manager e il pacchetto in formato “.zip” che dovrete flashare dalla twrp.

Per prima cosa scaricate e installate nel telefono il file apk di magisk manager che trovate nel sito elencato sopra, dovrete selezionare questo file all’interno del forum xda:

dopodichè dovrete scaricare, e spostare nella memoria interna del vostro dispositivo questo file .zip:

Utilizzate i tasti per entrare in recovery ed entrate nella TWRP dando i permessi di modifica.

Andate su “Install” e dirigetevi nella cartella in cui avete messo il file “.zip” di magisk.

Selezionate il file e dopo installatelo facendo swipe verso destra.

L’installazione durerà giusto qualche secondo, al termine selezionate “Reboot system” e si riavvierà il dispositivo.

Dopo andate su magisk manager e controllate che il safetynet sia positivo facendo la prova che trovate nell’apposita app, se il risultato sarà negativo anche dopo qualche riavvio seguite la fase 3, altrimenti passate alla fase 4.

Fase 3: Patch safetynet e magisk hide

AGGIORNAMENTO GUIDA 22/11/2020 – – – LA FASE 3 ADESSO NON E’ PIU’ NECESSARIA! PASSATE DIRETTAMENTE ALLA FASE 4! SE AVETE PROBLEMI CONTATTATEMI SU TELEGRAM A QUESTO NICK: t.me/KenshiOfficial

Dopo aver scaricato i file aprite magisk e andate nella sezione “moduli del menù laterale.
Vi aprirà una schermata per la ricerca dei moduli installati, voi pigiate il tasto “+” in basso e uno ad uno installate i due moduli. Prima installate Magisk hide props, riavviate il dispositivo e dopo installate safetynet patch .
Una volta terminata l’installazione dei due moduli, andate nuovamente nel menù laterale e selezionate le impostazioni di magisk ed abilitate magisk hide.
Riavviate magisk e questa volta nel menù laterale dovrete selezionare “Magisk hide”, qui dovrete spuntare tutti pokèmon go e i servizi di google play service.
Magisk hide può essere usato su tutte le applicazioni che danno problemi se rilevano i permessi di root, quindi può essere un ottimo alleato anche con altre app! Detto questo, adesso magisk sarà impostato correttamente per essere nascosto ai servizi google e a pokèmon go.

Fase 4: installazione del Joypad gps

Recatevi nel play store e scaricate Fake GPS Location che trovate sul vostro dispositivo, per comodità cliccando qui verrai portato direttamente nel play store, una volta installato apritelo.

Selezionate la scritta verde mostrata in foto, questo vi porterà al sito web proprietario.

Andate su “Unlock Features” e vi si aprirà un menù laterale:

  • Celeste: Quella è la versione del vostro sistema che l’app leggerà
  • Rosso: Varie versioni disponibili dell’app, dovete selezionare quella con lo stesso nome della vostra versione.

Selezionate il file giusta, scaricatelo, installatelo e cancellate la versione che è stata installata dal playstore.

Aprite l’applicazione appena installata e pigiate su “Modalità privata”, selezionate “Genera percorso” e rinominate la vostra app. Come nome comune per non farlo riconoscere da pokèmon io ho messo “Scaccolatore” ma voi potete rinominarlo come volete evitando possibilmente nomi come: GPS FAKE, Joystick, Pokèmon e simili.

Dopo qualche minuto l’app si autoclonerà con un nome del pacchetto differente, installate l’app appena clonata e cancellate quella originale.

Dopo aver clonato l’app, apritela e recatevi nelle impostazioni del menù laterale, e impostatela seguendo questi screen:

Dopo recatevi nelle impostazioni rapide del menù ed impostatelo così:

Come ultima cosa, dovrete andare nelle impostazioni dello sviluppatore e impostare quest’app come applicazione per la posizione fittizia.

P.S: piccolo consiglio, quando dovete utilizzare il gps normalmente per qualsiasi altra attività di pokèmon, vi consiglio di levare l’app dalle impostazioni fittizie per evitare problemi di geolocalizzazione del gps.

Fase 5: installazione delle patch con smali

Per far funzionare smali patcher dovrete andare nelle impostazioni per sviluppatori del vostro dispositivo ed abilitare il debug USB e mettere come impostazione di collegamento primaria quella del trasferimento dati.

connettete il vostro dispositivo al pc e se ricevete la notifica dell’autorizzazione debug, cliccate “consenti sempre” sia dal telefono che dal pc. Questa schermata potrebbe apparire quando inizierete il processo di patching e non da quando collegherete il dispositivo al pc, quindi occhio al telefono!

Dopo aver installato tutti i componenti preliminari nel vostro pc (java 8, net framework e adb&fastboot service), scaricate smali patcher, avviatelo con i permessi d’amministratore, fin da subito partirà un dowload dei dati importanti per il corretto funzionamento del programma, attendete che finisca e utilizzatelo SOLO quando in basso a sinistra del programma sarà visibile la scritta “idle”

Selezionate le spunte “mook locations” e “signature spoofing” e premete su “adb patch”.

La velocità per il completamento del processo dipenderà dalla potenza del vostro pc, quindi può variare dai 2 minuti fino ai 15 minuti.

Se il procedimento va a buon fine vedrete nella directory di smali patcher un nuovo file chiamato
“SmaliPatcherModule.x.x.x.x”[email protected], dovrete trasferire questo file all’interno del vostro dispositivo e utilizzare nuovamente la sezione di magisk moduli per installare questo file zip, una volta installato riavviate il dispositivo.

Fase 6 Buon divertimento e state attenti ai ban!

Inutile dire che se abuserete della mod, i moderatori del gioco se ne accorgeranno, e potrebbero prendere la decisione di cancellare in modo permanente il tuo account. Ma tranquillo, c’è un moto per evitare ciò e te lo spiegherò in questa immagine:

Se vuoi scaricare l’immagine in modo per averla sempre con te, ecco a te il file pdf della tabella:

Seguite la tabella e il vostro account sarà a sicuro dal ban!

Adesso potete aprire l’applicazione del gps joypad e pokèmon go e divertitevi a girare il mondo per catturare i pokèmon comodamente seduti a casa vostra.

Dubbi? Problemi? Contattami su Telegram al nick @KenshiOfficial oppure mi trovi nel mio gruppo ufficiale t.me/SpacereviewsGroup