Joypad pro per la switch? Soluzione economica!

I giochi e gli accessori per la nintendo switch costano davvero molto, questo perchè nessuno riesce a competere con nintendo, quindi può permettersi di poter vendere a prezzi più elevati.

Ed è per questo che riguardo gli accessori cerchiamo di non prenderli originali, alcuni sono buoni, ma altri sono davvero delle fregature. Oggi vi mostrerò un joypad pro per la switch che funzioni come l’originale, senza ritardi durante l’input dei tasti e che non si spacchi ai primi utilizzi.

Il joypad in questione è il seguente:

Il joypad è della Diswoe, una marca sconosciuta ma che a quanto pare riesce a costruire qualcosa di buono rispetto ad altre marche. Come detto in precedenza questo è un joypad compatibile per nintendo switch e nintendo switch lite, e per chi non ha abbastanza soldi per permettersi un joypad originale nintendo bluetooth, questo è perfetto.

Nella confezione si trova:

  • Il joypad
  • Un cavo di ricarica type-C
  • Il manuale di istruzioni

Ergonomia e resistenza del prodotto

Il prodotto in se è abbastanza plasticoso e non dà quella sensazione di resistenza, ma dopo un paio di cadute ben assestate (al solito, io molto attento alle cose…) ho potuto appurare che effettivamente non fà poi così pena la qualità.

Quando si impugna sembra di tenere in mano un unione tra il pad dell’xbox e quello della wii U, poichè le forme non sono perfettamente simili a quelli originali, inizialmente a chi impugna o ha impugnato dei controller originali può notare effettivamente la differenza, ma col tempo ci si fà l’abitudine.

Il controller possiede anche dei grip non cambiabili che evitano di farlo scivolare durante le sessioni di gioco, i tasti hanno un feeling molto simile ad un controller della playstation 3, che non dà parecchio fastidio, anzi, ad alcuni può tornare anche molto comodo.
Inoltre supporta anche la vibrazione, che non è affatto male, nella media posso dire, non troppo potente ma nemmeno troppo piano, questa feature mi ha particolarmente stupito, perchè non si trova tanto facilmente una vibrazione decente in questa fascia di prezzo. (26€)

In fine, è dotato di un un’entrata USB-C, comoda oggi giorno visto che i semplici micro-usb stanno andando “fuori moda”, la durata della batteria è nella norma, circa 7/8 ore di gioco, per una ricarica completa invece ci vogliono sulle 2 orette.

Compatibilità con i dispositivi

Ho provato a collegare il controller con più dispositivi in casa, come computer, telefono Android, fire stick ecc… ma purtroppo su nessun dispositivo a parte due funziona correttamente.

  1. Ovviamente il primo è la nintendo switch, che senza alcun problema, leggendo le istruzioni si riesce a collegare tranquillamente e senza nessun’intoppo.
  2. Il secondo dispositivo a cui è possibile collegarlo è il pc, ma non col bluetooth, eh no, deve essere utilizzato solo col cavo. Una scelta abbastanza fastidiosa per chi odia i cavi come me, è possibile utilizzare anche dei cavi differenti come quelli dei telefoni per effettuare il collegamento, poichè quello di base che danno nella confezione è molto piccolo.

Consiglio il prodotto?

Se deve essere utilizzato esclusivamente per la switch lo consiglio ovviamente, per quel che costa ne vale assolutamente la pena, mentre per utilizzarlo con il pc…no, assolutamente no. Semplicemente per il fatto che non è possibile utilizzarlo senza cavo, ma se siete masochisti…fate pure!

Piccola parentesi, mi scuso se le foto non sono venute al top, ma questa volta ho tentato di utilizzare la modalità PRO della fotocamera MIUI per poter imparare ad utilizzarla al meglio. Trovi la recensione del fantastico redmi note 9s cliccando qui!

Potete acquistare il prodotto cliccando sulla inserzione qua sotto!
Acquistando con la nostra inserzione otterremo una piccola percentuale del prodotto, ovviamente tu non pagherai assolutamente nulla in più! Semplicemente ci aiuti a guadagnare qualche centesimo.

Pss…sei in cerca di altre offerte? Ti ricordo che c’è una sezione del sito dedicata agli sconti su Amazon! La trovi cliccando sul seguente link: